domenica 6 gennaio 2013

"Ucronia", "allostoria", "fantastoria", o anche "storia alternativa".

Per scrivere un romanzo ambientato in una linea temporale alternativa, bisogna prima avere una linea temporale alternativa. Questa è quella che io chiamo: "Teoria Lapalissiana delle Linee Temporali Alternative".

La storia alternativa dei Territori Liberi del Charter fu inizialmente scritta da me per gioco, e poi ampliata tramite ricerche più approfondite per servire da sfondo al romanzo divenuto Liberty Charter:Territori Liberi. Nel complesso ha richiesto qualche anno di lavoro, e viene costantemente modificata ed approfondita.

La versione che viene presentata qui è una variante editata di quella dalla quale lavora il sottoscritto. La versione-autore, per mio uso esclusivo, è molto più lunga e dettagliata, ed è di conseguenza più noiosa per il lettore.

Questa ucronia non è da considerarsi completa o definitiva, ma potrà interessare quanti, avendo letto il romanzo, vogliano saperne di più su come si sia venuto a formare il mondo in cui Corvin Szekeres e i suoi amici vivono le loro avventure.

Buona lettura.

Max Balestra


Liberty Charter - Timeline

Nessun commento:

Posta un commento