sabato 22 dicembre 2012

Habemus Paperback.


Amazon mi ha fatto il più bel regalo di Natale: la versione paperback di Liberty Charter:Territori Liberi è qui.

E' possibile acquistarlo su Amazon.it (ma è presente anche su tutti gli altri Amazon, perciò se vivete all'estero, fatevi due conti per vedere cosa vi conviene meglio in quanto a cambio e spese postali), nonché su CreateSpace.

Come potrete notare, il prezzo è ben distante da quello della versione elettronica (16.53€+spese di spedizione vs. 3.08€).

La semplice spiegazione è che CreateSpace deve pur rientrare nelle spese di stampa e stabilisce un prezzo minimo per copia, sotto il quale non si può scendere. Avevo sperato si potesse restare, per la versione cartacea, entro i €10, ma si tratta di un romanzo di quasi 700 pagine.

Mi dispiace che coloro che non hanno un e-reader debbano spendere quasi 20€, contro poco più di €3, ma per questo io vi dico: compratevi un Kindle, o apparecchio equivalente. Spenderete di più, ma una sola volta.

Onestamente, io avrei anche fatto a meno di pubblicare una versione cartacea. Ma ho scelto di autopubblicare su Amazon, invece di tentare la strada di qualche piccola casa editrice che magari ne avrebbe stampato poche copie e le avrebbe distribuite col contagocce, proprio perché volevo che il romanzo fosse facilmente reperibile, senza dover girare di negozio in negozio, e sempre disponibile. E così tanta gente in Italia ancora non ha un e-reader.

Non pensavo di aver scritto tanto...


Nessun commento:

Posta un commento